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10 buoni motivi per cui conviene aprire un'agenzia immobiliare in franchising

Aprire un'agenzia immobiliare è sicuramente un passo importante per la propria vita professionale.

Se si è un agente immobiliare iscritto regolarmente in Camera di Commercio e già si opera per conto di un'agenzia di zona, già si svolgono quotidianamente una serie di attività più o meno complesse, organizzando il proprio tempo tra stime, acquisizioni, visite e appuntamenti di vario genere.

La gestione di un'agenzia immobiliare di proprietà genera però un cambiamento radicale nelle abitudini quotidiane, in quanto da semplice operatore immobiliare ci si trasforma in un vero e proprio imprenditore, dovendosi quindi confrontare con tutta una serie di adempimenti burocratici e di processi gestionali di cui normalmente, i semplici agenti immobiliari, non sono a conoscenza.

 

Perchè con un franchising

Come per ogni attività imprenditoriale che si rispetti esistono ovviamente dei pro e dei contro nell'intraprendere questo percorso, sottovalutando spesso la convenienza di affiliarsi ad un franchising immobiliare internazionale che ci potrà accompagnare nella fase di avviamento e per tutta la durata dell'attività, fornendo strumenti, formazione e supporto di ogni tipo.

Di seguito si riportano 10 buoni motivi per i quali conviene creare una agenzia immobiliare in franchising piuttosto che aprirne una con un nuovo marchio.

 

Prestigio e visibilità del marchio

Partire da zero è sicuramente la cosa più difficile in assoluto. Poter utilizzare invece un marchio noto, anche a livello internazionale, è sicuramente un punto di forza spendibile anche in fase di acquisizione degli immobili, ma diventa anche sinonimo di garanzia e affidabilità agli occhi di chi non ci conosce

 

Marketing e comunicazione istituzionale

Predisporre campagne di marketing e di web marketing per promuovere la propria agenzia immobiliare è una pratica che richiede tanto tempo e ingenti investimenti. Poter usufruire di tutti gli strumenti promozionali messi a disposizione da un network in franchising, permette di ottenere immediata visibilità online e ridurre i costi per le attività da svolgere sul proprio territorio, avvalendosi di materiale e soluzioni già studiate e testate in precedenza.

 

Portafoglio di immobili condiviso

Poter disporre sin da subito di un vasto portafoglio di immobili presente su tutto il territorio nazionale, offre sicuramente un vantaggio competitivo rispetto a chi, dovendo partire da zero, può basarsi solo sugli immobili acquisiti direttamente. La condivisione del portafoglio immobiliare delle altre agenzie permette di poter proporre sin da subito delle soluzioni ai propri clienti, condividendo i risultati con i colleghi che mettono a disposizione gli immobili.

 

Portafoglio di richieste condiviso

Come nel caso degli immobili, poter usufruire anche delle richieste delle altre agenzie è fondamentale. Infatti inserendo un immobile in banca dati, lo stesso sarà visionabile dalle altre agenzie che a loro volta potranno incrociarlo con le richieste dei propri clienti al fine di soddisfare più velocemente le esigenze degli stessi e condividendo i risultati con il collega.

 

Immobili di prestigio

Affiliarsi ad un network internazionale, soprattutto se si tratta di un franchising immobiliare con immobili di lusso, permette di poter disporre di una platea di potenziali clienti di fascia alta, sia per quanto concerne l'acquisizione di immobili, sia per quanto riguarda la possibilità di proporre immobili di prestigio e dimore storiche ad una platea elitaria.

 

Strumenti tecnologici all'avanguardia

Grazie agli accordi stipulati tra la direzione del franchising ed i principali fornitori di tecnologia, ci si può dotare delle migliori soluzioni tecnologiche in ambito web e di software gestionale, usufruendo anche di funzioni specifiche studiate e riservate al network e normalmente non disponibili sul mercato per le singole agenzie immobiliari.

 

Formazione

La formazione è l'arma segreta di ogni agente immobiliare, per essere sempre informato e formato su tutte le tematiche che ruotano intorno al proprio lavoro. Percorsi formativi specifici e organizzati su molteplici argomenti, tenuti costantemente durante l'anno, permettono di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

 

Consulenza

Essere soli in un mercato globale espone il più delle volte a rischi che potrebbero essere facilmente evitati se si dispone della giusta consulenza. L'esperienza maturata dopo decenni di attività e la possibilità di aver un riferimento specifico nella direzione del franchising con cui confrontarsi è sicuramente un buon motivo per valutare di aprire un'agenzia entrando a far parte di un gruppo.

 

Condivisione delle esperienze

Far parte di un network internazionale, significa poter condividere esperienze e attività con i colleghi, scambiandosi informazioni e tecniche utili a tutti per poter crescere professionalmente. L'individualismo invece non permette di confrontarsi con altri modelli di business e di trarre spunto per migliorarsi.

 

Tanto altro

Esistono mille altri buoni motivi per cui conviene sicuramente affiliarsi ad un network in franchising. Per scoprire quali sono basta mettersi in contatto con noi!

 

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