Coldwell Banker Italy

Le 5 ragioni per affiliarsi ad un franchising immobiliare

Viviamo in un epoca sempre più sfidante, dove la tecnologia avanza a passi rapidissimi e la globalizzazione ha accorciato le distanze geografiche.

In un simile scenario avere o aprire un’agenzia immobiliare “indipendente” è davvero la scelta economicamente più vantaggiosa?

Ecco 5 delle ragioni per cui è meglio affiliarsi a un franchising immobiliare:

 

Brand power


Far parte di un franchising significa poter mantenere la propria indipendenza traendo il massimo vantaggio dal marchio cui ci si affilia. Avere alle spalle un brand forte che opera sul mercato globale da molti anni, oltre a garantire una maggiore attrattività per la notorietà stessa del brand, assicura la fruizione di un modello operativo di successo, ampiamente testato e costantemente ricalibrato. Il franchisor (colui che detiene i diritti del marchio) infatti non ti da solo un “nome” ma ti fornisce strumenti, tecnologie, modelli e partnership in grado di dare una una marcia in più al tuo lavoro.

 

Formazione continua


In Italia mantenersi aggiornati su tutte le competenze necessarie a svolgere al meglio la professione di agente immobiliare non è semplice, oltre alle skill “tecniche”, servono anche competenze più strategiche sul marketing, la comunicazione efficace, la leadership, e tanto altro ancora. Da affiliato potrai avere una formazione continua e personalizzata, disegnata sulle tue esigenze specifiche o sulle necessità delle persone che lavorano con te.

 

Marketing d'eccellenza


Oggi non basta essere bravi, occorre saperlo comunicare ed entrare nella mente dei clienti che devono percepirti come la loro migliore scelta. Per fare questo devi usare il marketing e nel franchising hai il vantaggio di avere a disposizione processi, materiale e strumenti che ti consentiranno di differenziarti dalla concorrenza posizionandoti ad un livello superiore.

 

Networking


Far parte di un network significa essere parte di un gruppo di professionisti che condividono gli stessi principi e che credono nella collaborazione. Questo significa che potrai offrire ai tuoi clienti non solo gli immobili o le richieste che tu stesso hai acquisito ma anche tutti quelli della rete, aumentando esponenzialmente la possibilità di far incontrare domanda ed offerta. Inoltre, partecipando agli incontri nazionali ed internazionali organizzati dal gruppo, avrai modo di conoscere colleghi in tutto il mondo aprire dei canali di collaborazione e osservare da vicino le *best practice*dei migliori agenti al mondo.

 

Royalties variabili sul fatturato


Perché mettere le royalties cioè il compenso dovuto al franchisor come corrispettivo per poter utilizzare il suo sistema (marchio, strumenti, modello di business, etc.), nei vantaggi?
È semplice: perché il modello di franchising win-win dove le royalties sono calcolate in percentuale al tuo fatturato ti da la garanzia che tu per il franchisor assumi l’importanza di un vero partner, da far crescere e portare al successo. Infatti il franchisor guadagna se guadagni tu, in una virtuosa collaborazione che mira al miglioramento continuo.

 

Ti interesserebbe approfondire l’argomento?

Contattaci, noi di Coldwell Banker saremo lieti di conoscerti e di spiegarti meglio il nostro sistema, ma vogliamo essere onesti: il nostro network non è per tutti. Siamo interessati a puntare sulla qualità più che sulla quantità e vogliamo broker e imprenditori che prima di tutto condividano i nostri valori e la nostra visione. Ci piace considerarci la scelta degli imprenditori evoluti; se cerchi regole, recinti e limiti guarda altrove, noi puntiamo a darti l’opportunità di diventare la migliore versione di te stesso, ti possiamo dare tecniche, strumenti, supporto, poi sei tu che devi metterti in gioco, lavorando costantemente con passione ed entusiasmo per offrire ai tuoi clienti servizi ed esperienze di eccellenza.

Se sei arrivato fino a qui potresti essere tu il nostro prossimo affiliato, contattaci e lo scopriremo insieme, e comunque vada come diceva Walter Disney “Credi nei tuoi sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili”.




Menu
Scrivici